Business plan

Il business plan è il documento di pianificazione e serve per determinare gli obiettivi che l’imprenditore vuole raggiungere con la sua impresa. Inoltre, indica la strategia che intende adottare per raggiungerli e per evidenziare problemi e pericoli che potrebbero presentarsi.

Solitamente quando si fa richiesta di un finanziamento e di partecipazione ad un bando pubblico, viene sempre richiesto un business plan  per valutare il rischio intrinseco delle attività di impresa.

Il nostro studio può essere di supporto nelle diverse situazioni prospettate, se necessario coinvolgendo altri specialisti.

L’esperienza pluriennale nel campo della consulenza e le competenze maturate ci consentono di supportare la direzione, sia per scopi interni di programmazione, sia per comunicare con efficacia e trasparenza verso gli interlocutori esterni, mediante:

  • assistenza nell’esplicitazione degli obiettivi di fondo della gestione, dell’idea imprenditoriale e del modello di business, con analisi dell’attrattività del business e del profilo competitivo dell’impresa
  • assistenza nell’individuazione delle iniziative strategiche
  • assistenza nella formulazione dei piani d’azione
  • assistenza nella preventivazione delle risorse, nella formulazione del bilancio preventivo pluriennale e verifica dei risultati ottenibili.
Fissa un appuntamento
Comments are closed.