Consulenza tributaria

La consulenza tributaria è, naturalmente, il punto focale dell’attività dello studio che offre risposte alle vostre esigenze fiscali e tributarie, sia come persone fisiche, che come ditte individuali e società.

Tra i servizi che lo studio offre ai propri clienti, oltre all’elaborazione della contabilità sia semplificata che ordinaria, vi è anche la  predisposizione e l’invio telematico dei modelli Redditi Persona Fisica, Società di Persone, Società di Capitali ed Enti Non Commerciali.

Ai clienti vengono assicurate, altresì, una piena ed efficace assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria per prevenire l’insorgere di controversie e per gestire al meglio le stesse.

La professionista è disponibile per assistere il contribuente nelle verifiche fiscali, nelle successive pratiche che prevengono l’instaurarsi di un contenzioso (annullamento per autotutela, accertamento per adesione) e, ove la fase di prevenzione non sia esperibile, mediante il patrocinio delle controversie avanti le competenti commissioni tributarie (predisposizione di ricorsi, memorie, istanze di sospensione della riscossione, partecipazione alle udienze, etc) nonché l’eventuale definizione mediante la “conciliazione giudiziale”.

Le principali attività del fornite sono:

  • predisposizione di dichiarazioni fiscali;
  • consulenza tributaria e fiscale e risposte a singoli quesiti in materia tributaria
  • pareri e perizie in materia tributaria;
  • strategie fiscali nazionali;
  • assistenza nelle verifiche fiscali;
  • assistenza e difesa nelle controversie tributarie a tutti i livelli;
  • studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione di idonei tax planning.

Inoltre si offre ai clienti interessati un monitoraggio della situazione debitoria personale e societaria, ricostruendo la storia fiscale e contributiva pregressa, individuando le criticità e proponendo soluzioni per regolarizzare la posizione. Sicuramente la Definizione Agevolata, la cosiddetta “Rottamazione”, ha permesso un rilevante alleggerimento dal punto di vista sanzionatorio, consentendo a molti contribuenti di risparmiare notevoli somme sul debito con la vecchia “Equitalia” con l’azzeramento delle sanzioni e degli interessi di mora e pagando solo il tributo, gli interessi affidati all’agente della riscossione e l’aggio, spese per notifica delle cartelle ed eventuali procedure esecutive. Lo studio è a disposizione per valutare la convenienza dell’adesione alla nuova Definizione Agevolata riproposta con la legge di stabilità del 2018 e a presentare per voi  le nuove domande la cui scadenza è stabilita al 15 maggio 2018.

 

Fissa un appuntamento
Comments are closed.